Dear Reader:

You are viewing a story from GN 1.0 / 2.0. Time may not have been kind to formatting, integrity of links, images, information, etc.

RUMOR - Italian Fifa Street 3 press release confirms Wii version (Rumor squashed)

by rawmeatcowboy
20 December 2007
GN 1.0 / 2.0

We have gotten an official word from EA on this situation. You can find the new info here. The original story is posted below after the jump.

Our friend Federico from ConsoleNintendo.it shot us a press release from EA. For the most part, it looks just like the cover athletes press release we posted this week. The end of the press release is a bit different though. I’ve included the entire press release below (in Italian), but the very last section is the part that mentions Wii. I’ve been doing some searching, and I can’t find this press release anywhere else. Hang tight on this one guys, I’ll keep it marked rumor for now.

REDWOOD CITY, California – 20 Dicembre, 2007 – Electronic Arts, leader mondiale nel settore del software d’intrattenimento interattivo, è lieta d’annunciare che Ronaldinho, Peter Crouch e l’italianissimo Gennaro Gattuso saranno i protagonisti della copertina del nuovo FIFA Street 3, l’ultimo capitolo della celebre serie di videogiochi di calcio arcade.di EA SPORTS BIG.

FIFA Street 3 presenterà i tre calciatori, insieme a tanti altri, in un’inedita versione “comic style”, per farli giocare in un mondo iper-realistico, in ambienti che vibrano e pulsano alla musica dei club più esotici del mondo. Ronaldinho, Crouch e Gattuso rappresentano tre dei diversi calciatori tra cui i videogiocatori potranno scegliere, per azioni diverse e diverse esperienze di gioco: Fantasisti, Marcatori, Registi e Finalizzatori. I videogiocatori potranno creare il loro team scegliendo da questi tipi di calciatori per mettere in campo la miglior squadra di calcio street.

“Con FIFA Street 3 abbiamo voluto trasformare i migliori calciatori al mondo in una versione stilizzata “comic stile”, perfettamente in linea con lo stile e il tono esagerato e fuori dagli schemi del videogioco”, ha commentato Joe Nickolls. “Ronaldinho, Crouch e Gattuso rappresentano tre dei diversi tipi di calciatori presenti nel videogioco, abbiamo voluto esagerare appositamente le loro caratteristiche per trasformarli quasi in super-eroi del campo da gioco”.

A Ronaldinho, protagonista della copertina del primo FIFA Street e 2 volte FIFA World Player of the Year, si è aggiunto Gennaro Gattuso, Campione del Mondo con la nazionale italiana nel 2006. Gattuso da centrocampista con l’AC Milan ha vinto due UEFA Champions League, nelle stagioni 2002-03 e 2006-07, portando avanti così la tradizione dei grandi atleti protagonisti delle copertine dei videogame della serie FIFA. Questa è la prima volte che Gattuso appare sulla copertina di un videogame EA SPORTS o EA SPORTS BIG: A completare il trio di calciatori ci sarà l’attaccante del Liverpool e della nazionale Inglese Peter Crouch, miglior cannoniere del Liverpool nella stagione 2006-2007.

“Siamo davvero orgogliosi di avere un calciatore italiano straordinario come Gennaro Gattuso sulla copertina di FIFA Street 3”, ha commentato Francesca Damato, Marketing Director di Electronic Arts Italia. “Gennaro Gattuso infatti sarà il protagonista non soltanto del pack dell’edizione italiana, ma della copertina internazionale di FIFA Street 3, e darà a tutti i videogiocatori e appassionati di calcio del mondo la possibilità di contare sull’irresistibile simpatia e il talento internazionale di un grande Campione del Mondo”.

Porta i tuoi calciatori sulla strada e prova il calcio street rivoluzionario di FIFA Street 3, disponibile a partire da Febbraio 2008 per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e Nintendo Wii.

 
Pinball FX on Nintendo Switch